Chiudi

Calcola la tua vacanza

2) Scegli data
3) Dettaglio ospiti
Numero Camere :
Numero notti
Numero adulti:
Numero Bambini:
Invia la richiesta se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci

In vacanza tra storia e cinema

In vacanza tra storia e cinema

Il Centro di documentazione cinematografica apre i battenti: scopriamo le pellicole che raccontano il Delta del Po!

Dall’11 settembre al 20 novembre la vacanza sul Delta del Po si arricchisce delle emozioni del grande cinema. Il Centro di Documentazione Cinematografica regalerà ai cineamatori e nostalgici dei panorami del Delta del Po un tributo a questo luogo straordinario.

Queste terre e acque di confine hanno ispirato il grande cinema, da Paisà di Rossellini al La donna del fiume di Soldati, da Il grido e Al di là delle nuvole di Antonioni a La neve nel bicchiere di Vancini, da L’Agnese va a morire di Montaldo a La casa dalle finestre che ridono di Avati. Attraverso i documentari l’esplorazione del fascino naturalistico, la violenza degli elementi, il lirismo del paesaggio, la bonifica agricola e l’alfabetizzazione dei contadini sono stati indagati e raccontati con una tangibilità ancor più evidente. E dopo il restauro digitale di oltre 30 pellicole realizzate nell’area, oggi possiamo conoscere ed emozionarci vedendo il racconto di questi 40 anni di mutamenti nel Delta del Po.

Il Centro nella sede del Parco del Delta in C.so G. Mazzini, 200 a Comacchio è visitabile previa prenotazione tutte le domeniche dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.
Non avete ancora prenotato la vostra vacanza sul Delta del Po? Contattateci subito!

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione!


 Security code

Condividi questa pagina

Informa i tuoi amici e parenti sulla tua prossima vacanza a Spiaggia Romea

Tweet, Like o +1, a te la scelta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni