Chiudi

Calcola la tua vacanza

2) Scegli data
3) Dettaglio ospiti
Numero Camere :
Numero notti
Numero adulti:
Numero Bambini:
Invia la richiesta se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Laboratorio di Birdfeeding

Laboratorio di Birdfeeding

Liberazione Fauna Selvatica in vacanza in mezzo alla natura

liberazione-rondone.jpg
COMUNICATO STAMPA del 03 luglio 2012

IN VACANZA NEL MEZZO DELLA NATURA,
UN GRANDE EVENTO DI LIBERAZIONE DI FAUNA SELVATICA
DEL CENTRO RECUPERO DELLA PROVINCIA DI FERRARA.

Domenica 8 Luglio alle ore 16, presso l'area naturalistica del Villaggio Spiaggia Romea al Lido di Volano, l'Associazione Birdfeeding Italia ed il Dott. Luciano Tarricone, gestore del Centro Recupero Fauna Selvatica della Provincia di Ferrara presso la Garzaia di Codigoro, daranno vita ad una liberazione di decine di uccelli suddivisi in diverse specie, tutti provenienti dal Centro Recupero.

Si tratta soprattutto di rondoni, sono state tantissime le persone che con grande senso civico e spirito protezionistico, hanno trovato, raccolto e consegnato al centro recupero, direttamente o attraverso il Corpo Forestale dello Stato, della polizia municipale o dei vari corpi di guardie volontarie, decine di rondoni che a causa del forte caldo sotto i tetti, si sono gettati prematuramente a terra nella disperata ricerca di un pò d'aria fresca o temperature più vivibili.

Hotel Club Spiaggia Romea, per l'occasione ospita i volontari del Centro Recupero e apre le porte al pubblico che volesse partecipare a questo evento di liberazione, dove i bimbi e le famiglie potranno vedere molto da vicino alcune specie di uccelli che altrimenti in natura sarebbero difficilissimi da osservare. Il rondone ad esempio non si ferma mai a terra tranne quando cade per motivi accidentali, verranno liberati anche falchetti, gufi e un gabbiano reale.

I rondoni per poter spiccare il volo devono necessariamente essere lanciati verso l'alto in quanto non sono in grado di prendere il volo in modo autonomo, alcuni fortunati visitatori, saranno chiamati a sorte per vivere l'emozionante esperienza di una liberazione. Potranno prendere tra le loro mani un rondone e dopo aver ricevuto tutte le informazioni del caso, potranno lanciarlo in aria ridandogli così la libertà.

La location di Village Spiaggia Romea è totalmente immersa nella natura, si trova al centro della riserva naturale di Volano, gestita dal Corpo Forestale dello stato, è circondata dal lago delle nazioni e comprende una vastissima area di terre tenute volutamente incolte dalla proprietà, per garantire un habitat ideale a tantissime specie selvatiche di flora e fauna.

Eventi di questo genere non sono frequenti, sono molto emozionanti per chi li vive con l'animo di chi ama l'ambiente e la natura, ma soprattutto per chi ama gli animali e la loro libertà. Bimbi e famiglie, partecipate numerosi a quest'iniziativa che sicuramente vi condurrà nella direzione della salvaguardia della biodiversità.

 

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione!


 Security code

Condividi questa pagina

Informa i tuoi amici e parenti sulla tua prossima vacanza a Spiaggia Romea

Tweet, Like o +1, a te la scelta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni