Chiudi

Calcola la tua vacanza

2) Scegli data
3) Dettaglio ospiti
Numero Camere :
Numero notti
Numero adulti:
Numero Bambini:
Invia la richiesta se hai bisogno di ulteriori informazioni non esitare a contattarci

Progetto Stafoliss: Spiaggia Romea, giovani e sport

Progetto Stafoliss: Spiaggia Romea, giovani e sport

Il Club Village & Hotel Spiaggia Romea è stato nuovamente sede della terza edizione dello splendido progetto che da ormai 3 anni mette alla prova i licei sportivi di molte regioni italiane: STAFOLISS, STAge FOrmativo LIcei Sportivi Studenteschi.

Quest’anno alla sfida hanno partecipato 9 scuole provenienti dal Piemonte, dall’Abruzzo, dall’Umbria, dal Lazio, dalle Marche, dalla Lombardia, dalla Toscana e dalla regione Emilia-Romagna anche sede della struttura stessa. Il progetto nasce con il concetto di far conoscere sport importanti per i primi anni di liceo, quali Vela ed Orienteering, attraverso lezioni teorico e pratiche delle due discipline principali e mettere in sfida gli studenti su ulteriori 9 sport più o meno conosciuti, quali: calcio, basket, beach volley femminile e maschile, nuoto maschile e femminile, ping pong, arco e novità assoluta footgolf.

Alla base di tutto rimane lo SPORT e soprattutto lo SPIRITO DI SQUADRA, che si crea sia tra i licei accorpati per creare una delle 8 squadre partecipanti ai gironi, ma in particolare l’importanza del progetto sta nel rapporto tra alunno, protagonista sportivo, e professore, protagonista tecnico della manifestazione. I cinque giorni di attività si sono conclusi, come ogni anno, con una grande festa a bordo piscina nella quale è stata assegnata una borsa di studio, offerta dal promotore ed organizzatore del progetto Simone Schiavoni per la PRIMATOUR SRL, ed una torta di buon augurio e di arrivederci per ricordare che: VINCERE È IMPORTANTE, ma soprattutto che il vero VINCITORE è sempre il GRUPPO.

A dimostrazione del successo della manifestazione le lacrime dei ragazzi durante i saluti ed i ringraziamenti infiniti allo staff di Spiaggia Romea, ai velisti del Centro Nautico Lido delle Nazioni ed ai ragazzi della Polisportiva Masi. In attesa di nuove sfide e nuovi atleti vi auguriamo una splendida estate….ma prima un grande in bocca al lupo per questo fine anno scolastico! 

Richiedi informazioni

Contattaci per qualsiasi informazione, siamo a tua disposizione!


 Security code

Condividi questa pagina

Informa i tuoi amici e parenti sulla tua prossima vacanza a Spiaggia Romea

Tweet, Like o +1, a te la scelta!

I cookie ci aiutano ad offrirti un servizio migliore. Utilizzando il nostro sito accetti l'uso dei cookie. Maggiori informazioni