C’è un resort in Emilia-Romagna a Lido delle Nazioni dove, se ami la natura e il mare, puoi trascorrere con la tua famiglia un soggiorno da sogno.
Il resort immerso nella natura si chiama Spiaggia Romea ed è situato nel cuore del Parco del Delta del Po, luogo patrimonio mondiale dell’Unesco.
Il verde che circonda il nostro villaggio vacanze è caratterizzato da una biodiversità unica al mondo, un ecosistema che ti riempirà gli occhi di colori e armonie capaci di lasciarti a bocca aperta.
Tante attività di relax nel verde: scopri il resort immerso nella Natura
Sono tantissime le attività che proponiamo per le tue vacanze relax nella natura, ognuna pensata per essere adatta a tutti: bambini, adulti e famiglie con cani al seguito.
Un esempio?
Grazie al nostro servizio di mini safari nella natura con guida, potrai esplorare il parco e osservare tantissime varietà di animali, tra cui cigni, aironi, daini.
Quattro passi nella splendida pineta che avvolge il nostro eco resort e potrai raggiungere l’allevamento, dove ti aspettano i tori della Camargue, i cavalli del Delta del Po e altri splendidi animali lasciati liberi e allo stato semi brado.
E se hai voglia di fare una passeggiata a cavallo, il maneggio del nostro hotel nella natura è a tua disposizione. Tra percorsi ad hoc, adatti sia a principianti sia a esperti, potrai abbandonarti a tutto il piacere di andare a cavallo nella natura.
Se invece preferisci fare movimento in mezzo al verde, non potrai perderti i percorsi suggeriti per il trekking e il cicloturismo.

Vacanze, mare e natura
Nel nostro resort, relax e natura vanno a braccetto in mille altre maniere.
Per esempio, se hai voglia di fare una nuotata o di rilassarti sulla spiaggia, qui a Spiaggia Romea puoi scegliere tra mare e lago, una caratteristica più unica che rara in Italia.
La nostra spiaggia affacciata sul lago potrà poi essere il luogo perfetto dove rilassarti e riposarti, mentre il resto della famiglia potrà godersi l’elemento blu cimentandosi in una delle tante attività acquatiche che il nostro resort offre, tra cui:
- pedalò
- canoe
- wind surf
- vela
E se vuoi
rilassarti ascoltando i suoni del mare con la sabbia sotto i piedi, attraversa la Pineta e raggiungerai la nostra
spiaggia privata, dotata di ogni confort per te e per la tua famiglia. La spiaggia è ad uso esclusivo degli ospiti del resort ed è munita di ombrelloni, lettini, docce e cabine per cambiarsi e per depositare giocattoli e attrezzature.
I resort hotel immersi nella natura si vivono anche a tavola
Ma una vera vacanza nella natura passa anche dalla proposta di cibi naturali e biologici, ovviamente composti con ingredienti a km 0.
Grazie alla produzione propria e all’allevamento, a Spiaggia Romea offriamo proprio questo.
I nostri buffet a pranzo e a cena propongono sempre diversi piatti creati con frutta e verdura di nostra produzione. In particolare, il 90% della frutta è prodotta o veicolata direttamente dalla nostra proprietà.
Anche le cene a tema organizzate durante la settimana propongono sapori del nostro territorio e pietanze regionali, rendendo ancora più sostenibile la cucina del nostro hotel immerso nella natura in Emilia-Romagna.
Spiaggia Romea: divertimento e natura a braccetto
Naturalmente, tutto questo splendore va protetto, preservato e tutelato.
Ecco perché, seguendo
la nostra mission di resort in mezzo alla natura, ogni giorno lavoriamo per rendere sempre più sostenibili i nostri obiettivi:
- formiamo il nostro staff per una gestione eco-friendly delle risorse del villaggio
- sensibilizziamo i nostri ospiti al rispetto del territorio che ci circonda
- organizziamo partecipazioni ai laboratori ecologici proposti dai nostri animatori professionisti
- proteggiamo in ogni modo gli animali e il loro habitat naturale
Tutto questo, senza mai farti mancare il nostro sorriso e la nostra carica, per coinvolgerti e farti vivere una vacanza davvero emozionante e indimenticabile.
Scegli Spiaggia Romea, il tuo resort hotel immerso nella natura e nel divertimento.